top of page

PARKINSON, ADDIO TREMORI: SVOLTA STORICA CON LA MACCHINA MrgFUS

Il macchinario oltre ai tremori del Parkinson può trattare anche i dolori neuropatici e alcune forme di tumore. I vantaggi che offre sono molteplici e non hanno alcun effetto collaterale.

Entrata in funzione in Italia la prima macchina in grado di eliminare del tutto o in parte i tremori del parkinson. L'evveniristico dispositivo, chiamato MrgFUS ( trattamento con ultrasuoni focalizzati guidati dalla risonanza magnetica ) è efficace nell'80% dei pazienti e consente una guarigione con contro innumerevoli vantaggi rispetto ai trattamenti standard. È infatti sufficiente una singola sessione senza necessità di ospedalizzazione; non ha effetti collaterali; opera senza radiazioni;non provoca alcun tipo di dolore; evita la possibilità di contrarre infezioni batteriche ospedaliere; non richiede interventi chirurgici e anestesia e non ha alcuna invasività. Insomma, è un macchinario rivoluzionario che cambierà in meglio la qualità della vita di moltissimi pazienti.

COME FUNZIONA LA MrgFUS?

Il macchinario si basa su due principi: una risonanza magnetica "3 Tesla", che aiuta il personale sanitario ad individuare e monitorare la parte esatta da trattare, e gli ultrasuoni focalizzati che producono ablazione dei tessuti malati. Ciò consente non solo di curare i tremori scaturiti dal morbo di Parkinson ma anche quelli scaturiti da altre condizioni come il dolore neuropatico e VARIE FORME DI TUMORI LEGATI ALLE OSSA. Il macchinario può inoltre CURARE FIBROMI e una forma di ENDOMETRIOSI chiamata adenomiosi.

La MrgFUS è stata installata presso l'Ospedale Borgo Trento dell'azienda ospedaliera integrata di Verona. Il macchinario, il primo sbarcato in Europa, è costato 7 milioni e 87 mila euro.

ree

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

REGISTRATI PER AGGIORNAMENTI

© 2017 by Alberto Trevisan

  • Facebook Basic Black
  • Black Icon Instagram
  • Nero Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
bottom of page