Termini e Utilizzo
L'utente dichiara di aver compreso ed accettato i termini del servizio, le condizioni legali e quelle relative alla privacy elencate in questo spazio. Qualora l'utente non intenda accettare tali condizioni, dovrà immediatamente cessare la navigazione sul Sito. La continuazione della navigazione sul Sito equivarrà a tutti gli effetti all'accettazione delle condizioni e dei termini.
I Contenuti a disposizione degli utenti hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono motivo o strumento di autodiagnosi o di automedicazione, non sostituiscono assolutamente la consulenza di uno specialista.
Nel più ampio limite concesso dalla legge, l'autore non si assume alcuna responsabilità per qualsivoglia danno a persone, animali o cose, per responsabilità per danno da prodotti, o per negligenza, ovvero per uso o applicazione di idee, istruzioni, metodi, prodotti o procedure contenuti nel Sito.
Nel caso in cui il contenuto del Sito sia relativo ad informazioni medico-scientifiche o di scienze della salute, va inteso per un utilizzo esclusivamente informativo e non professionale. Non dovranno essere effettuati test ne seguite le procedure suggerite, se non nel caso in cui, a totale giudizio e responsabilità dell'utilizzatore, il rischio sia giustificato e tuttavia riconoscendo all'autore la più totale estraneità da ogni tipo di responsabilità per problemi o danni che ne possano conseguire.
Le discussioni, i pareri, i consigli e raccomandazioni che fanno riferimento a procedure mediche, a prodotti, o alla scelta ed il dosaggio di farmaci o prodotti medico-sanitari, che vengono proposti dagli Utenti, vanno intesi come puramente informativi. In nessun caso possono sostituire una opportuna consulenza medica specialistica; sono di esclusiva responsabilità di chi li effettua e l'autore del Sito non potrà essere ritenuto in nessun caso responsabile dei danni a persone, animali o cose derivanti da un uso proprio o improprio di tali informazioni.