top of page

Quando accade in amore è una vera catastrofe!

Hai mai notato come moltissime persone vivono storie d’amore disastrose? Che finiscono sempre nello stesso modo, sempre sistematicamente uguali l’una all’altra, relazionandosi sempre con lo stesso tipo di uomo o di donna, che le fa soffrire sempre nello stesso modo.

Questo capita anche nella vita professionale. Quante persone conosci che tentano continuamente di realizzare un sogno o un progetto e falliscono sempre nello stesso modo? I soliti medesimi problemi in ufficio, con i colleghi, con i superiori, o nelle attività in proprio, piccole e grandi aziende che si ritrovano improvvisamente in vicoli ciechi senza via d’uscita.

Perché si cade in questi schemi ciclici, con situazioni che si ripetono all’infinito? E perché questi schemi sembrano non finire mai, portando tantissime persone a sprecare una vita intera inseguendo risultati che non arrivano mai?

Le risposte a questi perché, sono da ricercarsi in quelle impostazioni mentali inconsce che ti portano (inconsciamente) a gestire le esperienze della vita utilizzando sempre la medesima strategia, con la speranza vana che la prossima volta andrà meglio.

Ma la stessa strategia fallimentare, applicata anche per mille volte, porta per mille volte al medesimo risultato. Una martellata sulla mano fa male oggi, come farà male domani, dopodomani ecc. E’ assurdo sperare che un giorno la martellata ti procurerà piacere.

Poi accade che ci si accorge di essere prigionieri di uno schema ciclico ma non si sa come uscirne. E si ha la sensazione di essere in trappola per sempre…

Ma fortunatamente questa sensazione è sbagliata! Infatti, con l’evolversi delle scienze olistiche, oggi è sempre più facile e rapido uscire da questi schemi limitanti.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page