top of page

Oli essenziali

Lo sai che se vuoi eliminare tensione nervosa e ansia puoi usare gli olii essenziali? Spesso lo stress ti può portare una vasta gamma di sintomi fisici come respirare affannosamente ,una sudorazione eccessiva, affaticamento, irrequietezza e depressione. Con gli oli essenziali puoi aiutarti efficacemente perché portano equilibrio al tuo stato d'animo, liberano la mente da pensieri negativi e ti portano alla tranquillità di cui hai bisogno per raggiungere il tuo completo benessere psicofisico. La prima cosa da fare è osservarti e comprendere quale sensazione negativa vuoi eliminare.

Se hai rabbia o risentimento puoi usare l'olio di Camomilla, oppure maggiorana, mandarino, rosa e legno di rosa, vetiver, ylang ylang Questi ti danno una senso di pace, ti rilassano e calmano la rabbia e il risentimento.

L'olio essenziale di Bergamotto,geranio,incenso,patchouli,salvia sclarea sandalo. allontanano ansia e tensione nervosa riequilibrano il sistema nervoso e lasciano andare le tensioni emotive.

Se la tua sensazione è frustrazione o stress invece puoi usare pompelmo, arancia dolce, basilico lavanda, limone, questi olii ti portano una ventata di energia e positività e ti riportano alla calma.

Gli olii essenziali possono essere usati per inalazione, nel cibo, nel massaggio.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page