
Via Fratta 49 - Mason Vicentino VI
E-mail: info@cochandra.it
Facebook: Centro Olistico Chandra
Tel.: 3478102097
PSICOLOGO

Il modello psicosomatico olistico considera l’essere umano come una unità di coscienza complessa, ossia come un sistema cognitivo unitario che si manifesta in molteplici dimensioni: somatiche, sensoriali, emozionali, mentali e di coscienza. Tale modello permette di integrare perfettamente la clinica psicologica, con i modelli psicosomatici e psiconeuroendocrini.
-
le malattie della psiche, le nevrosi o le psicosi, hanno una precisa espressione corporea che permette il protrarsi della patologia;
-
se si interviene sull’apparato corporeo si agisce anche sull’equilibrio psichico della persona;
-
l’intervento sul corpo che non tiene conto del versante psichico rischia di non essere efficace o di creare altri versanti disfunzionali, viceversa l’intervento sulla psiche risulta essere molte volte più incisivo se si considerano i blocchi corporei che il disagio psichico ha strutturato.
In termini più globali, con la visione olistica prendiamo atto che, come il nostro pianeta è un unico ecosistema formato da parti interdipendenti, così l’essere umano è un sistema unitario in cui il corpo è inscindibilmente legato ai sentimenti e alla psiche, e gli stati di coscienza si riflettono sulla dimensione somatica ed emozionale.
Il nostro centro mette a disposizione uno psicologo per attivare le terapie necessarie per promuovere una migliore qualità della vita.
All'interno del nostro centro abbiamo uno Psicologo che si occuperà di Voi previo appuntamento.

